Il Design Italiano ha ormai radici molto profonde e segue sempre più i percorsi innovativi e diversificati legati ai territori e al fare impresa. Il Design Italiano accompagna la crescita economica del paese che, di fatto , sta assistendo ad una vera e propria rivoluzione industriale.

In questo contesto le aziende del settore stanno stravolgendo le proprie  strategie agendo su alcuni concetti fondamentali quali l’internazionalizzazione, la nuova clientela, i nuovi prodotti e canali digitali.

E’ sul primo concetto che vogliamo soffermarci, perché  le imprese internazionalizzate mostrano una redditività maggiore rispetto a quelle che non lo sono e una maggiore resilienza alla crisi.

Con tali presupposti l’Ordine e la Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC di Napoli e Provincia propongono  un evento dal titolo  “Design Italiano –Ambasciatore del nostro stile di vita nel mondo” in cui si  renderanno note le azioni che Ministeri, Enti, Ordini Professionali, Associazioni e Fondazioni stanno attuando nel processo di Internazionalizzazione e di diffusione della cultura italiana come racconto di un progetto di eccellenza.