Quest’anno si terrà la seconda edizione del concorso La Casa Conviviale nell’ambito della Milano Design Week 2017. Si tratta di un concorso di design promosso dall’Associazione Napolicreativa in partenariato con l’Ordine degli Architetti di Napoli e provincia, la Fondazione dell’Ordine degli Architetti e il prestigioso brand di moda napoletano Eddy Monetti, per l’azienda di porte e arredi per interni “amato1926”.

Il tema del concorso è la progettazione di una porta, che sulla base di una particolare tecnologia brevettata dall’azienda “amato1926” miri, lavorando attraverso disegni e finiture, a interpretare la ricchezza della tradizione architettonica e la cultura del proprio territorio. La selezione dei progetti avverrà attraverso una votazione on line sulla pagina Facebook di Napolicreativa.

Saranno selezionati venti progetti che verranno esposti ad una mostra che si terrà presso lo showroom di Eddy Monetti, in P.zza S. Babila durante la settimana del Fuorisalone del Mobile di Milano insieme ad una selezione di lavori di Andrea Anastasio, Bianco e Valente e Vittorio Venezia. La mostra è curata da Marco Petroni.

Successivamente, la giuria tecnica composta da Andrea e Mario Amato, Alba Cappellieri, Lorenzo Capobianco, Paolo Giardiello, Marina Parente, Marco Petroni, Gennaro Polichetti e Grazia Torre curatrice del concorso, decreterà i vincitori del concorso che saranno premiati a Napoli presso la sede dell’Ordine degli Architetti.