13 dicembre 2016 – ore 15.00/19.00

Antisala dei Baroni

Castel Nuovo

Via Vittorio Emanuele III, 80133, Napoli

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Napoli in collaborazione con THEsignEvent, e con il patrocinio dell’Ordine, promuove l’evento di presentazione del volume “Come l’acqua sul fuoco… il racconto di un viaggio”, atto conclusivo e  testimonianza di un’attività eventistica di successo sul food design che ha visto in qualche modo protagonisti THEsignEvent insieme all’Ordine degli Architetti di Napoli e Provincia nel carrozzone di Expò Milano 2015.

L’evento ha saputo attirare una platea variegata coinvolgendo il mondo professionale, associativo, Ordini ed Enti in un sistema virtuoso ed itinerante mirato alla valorizzazione del territorio.

L’evento, e quindi la presentazione del volume, è in linea con lo scopo della Fondazione che vuole evidenziare l’importanza del fare sistema, creare sinergie tra aziende ed innovazione, tra professionisti e formazione, tra enti ed associazioni.

La premessa di apertura del volume è a cura dell’Ordine e della Fondazione dell’Ordine, i testi sono a cura di Loredana De Luca, fondatrice di THEsignEvent, e di Domitilla Dardi, storica del design conosciuta a livello internazionale, redattrice per la rivista Interni nonché curatrice del Museo Maxxi di Roma.

Interverranno le curatrici del libro, l’Ordine degli Architetti di Napoli con il Presidente Pio Crispino o suo delegato, Giovanna Talocci, designer romana e curatrice della mostra, e Nello Antonio Valentino dell’associazione Movi_menti.

Tags: , , ,