Rassegna “Crescita ed evoluzione della professione dell’architetto” 15-22 dicembre Casina Pompeiana, Villa Comunale – Napoli Dal 15 dicembre sino al 22 dicembre, la Casina Pompeiana della Villa Comunale diverrà teatro di un’esposizione, capace di ripercorrere le metamorfosi del territorio urbano del capoluogo campano e le attività dell’Ordine degli Architetti di Napoli. I pannelli presentati al pubblico illustreranno la storia dell’Ordine in stretto rapporto con le evoluzioni dell’architettura metropolitana. Due i video inseriti nel percorso espositivo: il primo delinea le geometrie del complesso percorso professionale di architetto, palesando interessanti esperienze di ieri e di oggi; il secondo, titolato “Segni invisibili”, racconta i luoghi dismessi della nostra Napoli e presenta spunti di riflessione per le future occasioni di valorizzazione. L’iniziativa è inserita nella celebrazione dei 70 anni dell’Ordine degli Architetti di Napoli ed è a cura della Fondazione Ordine degli Architetti